Products in Focus

Primer per pelle secca vs. Primer per pelle Grassa

Entrambi i nostri Digital Complexion Primers sono progettati specificamente per la pelle secca o grassa. In questo articolo spiegheremo come puoi trovare un primer adatto a te e quali sono le differenze significative tra i due tipi di primer.
In uno dei nostri ultimi articoli del blog, abbiamo già spiegato che un primer aiuta a riempire rughe e pori, idrata e rende la pelle più uniforme ed equilibrata. Inoltre, applicandolo correttamente, puoi prolungare la durata del tuo fondotinta.

Esistono primer universali adatti a tutti i tipi di pelle? No, non ce ne sono. Un primer è il precursore del fondotinta e dovrebbe quindi essere sempre adattato al corrispondente tipo di pelle.

Il miglior primer per la pelle grassa: a base di silicone



Le persone con la pelle grassa spesso lottano con le imperfezioni della pelle. Il Digital Complexion Primer per pelle grassa contiene filler leviganti che agiscono su una base di silicone. Questo crea una texture molto liscia, fine e leggermente opaca. Il primer è composto da elastomero siliconico, un solvente, e silicato, che assicura l'assorbimento del sebo in eccesso. Ciò migliora l'aspetto della pelle grassa. La cosa migliore è che il primer è compatibile con le più recenti tecnologie della fotocamere, che, quando combinate con il trucco, fanno sembrare la tua pelle come se fosse stata ammorbidita.

Soprattutto in combinazione con Digital Complexion Fluid Foundation, il primer mostra il suo pieno effetto.

Il miglior primer per la pelle secca: a base d'acqua



In un primer per la pelle secca, gli ingredienti idratanti sono di grande importanza in modo che il risultato - cioè il fondotinta - non sembri secco. Il Digital Complexion Primer per pelle secca, ad esempio, è a base d'acqua e contiene ingredienti antinfiammatori ideali per idratare la pelle. Con l'aiuto di questi ingredienti, le zone ruvide della pelle vengono levigate visivamente e le irritazioni cutanee lievi vengono ridotte. Inoltre, vengono promosse le funzioni protettive della pelle. Anche qui è fondamentale applicare il primer solo sulle zone interessate.

Il primer per la pelle secca funziona al meglio in combinazione con il nostro Digital Complexion Cream Foundation. In questo caso, evita di applicare la cipria, poiché potrebbe seccare la pelle.

Ci sono differenze nell'applicazione? Entrambi i Digital Complexion Primer possono essere applicati con le dita pulite, un pennello o una spugna. Trattandosi di prodotti altamente performanti, ne basta solo una piccola quantità. Il primer per la pelle secca può essere utilizzato anche dopo l'applicazione della crema da giorno. Salta questo passaggio se hai la pelle grassa.

Hai la pelle mista? Allora non dimenticare di dare un'occhiata al nostro articolo sul multi priming.