Trends

Come creare il tuo personaggio Halloween

L'Halloween di quest'anno sarà speciale perché ti aiuteremo a sviluppare il tuo personaggio. Ti mostreremo dove e come puoi trarre ispirazione e finalmente trasformare le tue idee in realtà.

Innanzitutto: cos'è Halloween?

Halloween si celebra un giorno prima di Ognissanti il 31 ottobre. L'usanza di aprire spiritualmente le porte tra il mondo dei morti e il mondo dei vivi nella notte dal 31 ottobre al 1° novembre è già un'antica tradizione. Il fatto che le persone si travestono la notte prima del 1 novembre probabilmente è iniziato come protezione contro i morti. Più apparivi inquietante o più "morto", meno possibilità avevi di essere riconosciuto come un essere umano dai "veri" morti. Fino ad oggi, Halloween ha uno status di culto come una volta, e ogni anno ci sono nuovi personaggi alla moda che le persone amano (ri)creare attraverso il trucco e i costumi.

Ispirazione per Halloween

Le fonti di ispirazione per ricreare un personaggio di Halloween sono una dozzina. Ecco alcuni buoni punti di partenza per aiutarti a creare un nuovo personaggio:

Fonte di ispirazione n. 1: Personaggi Halloween tradizionali o addirittura vintage come fantasmi, streghe, vampiri, zombi, fate, pagliacci, ecc., ti aiuteranno a guidarti indicativamente in una direzione.

Fonte di ispirazione n. 2: i personaggi alla moda degli ultimi anni, come i famosi personaggi dei fumetti o dei film, sono anche una super fonte di ispirazione per un nuovo look.

Fonte di ispirazione n. 3: anche la natura può essere una grande fonte di ispirazione. Alcune specie animali o vegetali, ad esempio, appaiono sicuramente anticonformiste e funky se implementate come costume o trucco. Trascorri una giornata nella foresta, al mare o in uno zoo e lasciati ispirare dai colori, dalle forme e dai movimenti di creature e piante.

Fonte di ispirazione n. 4: hai mai pensato di interpretare un personaggio del tuo libro preferito? O forse il tuo autore preferito è stato particolarmente attivo in una certa epoca, e il suo stile era così insolito che altre persone capirebbero immediatamente di cosa si tratta?

Fonte di ispirazione #5: personaggi storici come William Shakespeare, Einstein, Cleopatra e molti altri possono sempre essere una buona idea per un trucco/costume.

Fonte di ispirazione #6: attualità. L'anno scorso e quest'anno, Halloween è stato influenzato da una pandemia. Maschere obbligatorie, restrizioni, alcuni politici o personaggi che sono stati particolarmente sotto i riflettori in questo periodo possono servire come fonti di ispirazione.

Fonte di ispirazione #7: i social media "provati e veri". Che si tratti di Instagram, Pinterest, Tik Tok o qualsiasi altra piattaforma di social media, puoi trovare tantissime ispirazioni per un personaggio di Halloween creato in modo speciale.

Dall'ispirazione a un personaggio unico

Dopo aver raccolto varie idee, ora si tratta di creare qualcosa di unico dalle varie fonti di ispirazione. Puoi farlo come segue: disegna una mappa mentale con tutte le personalità/idee che trovi interessanti. Ora pensa a quali attributi ti piacciono particolarmente. Ad esempio, trovi spaventosi i denti da vampiro, ma allo stesso tempo anche il trucco di una fata è una bella idea? Quindi collega tutti i personaggi/idee sulla tua mappa mentale e scrivi cosa vorresti implementare. Alla fine, pensa a cosa può davvero essere combinato e cosa no, e cancella le cose che sono difficili realizzare. Continuerai così finché non avrai finalmente inventato un personaggio completamente indipendente. Poi tocca al nocciolo della questione, ovvero l'implementazione con trucco e costume.

Implementazione con i prodotti Kryolan

Per il trucco del tuo personaggio Halloween, puoi trarre ispirazione dal colore in uno dei nostri negozi in tutto il mondo. Oltre alle tavolozze di colori e a un'ampia varietà di prodotti, troverai anche l'aiuto di esperti sul posto. Possono spiegarti come si comportano i prodotti sulla pelle e come dovrebbero o devono essere combinati tra loro. Ad esempio, se hai bisogno di una calotta, non è sufficiente solo una Glatzan Bald Cap, ma ti serve anche un adesivo e un solvente.

Inoltre, non aver paura di miscelare i colori secondo necessità e sperimentare. Alla fine, è l'unicità che conta perché ci sono già abbastanza vampiri ad Halloween.